Attualità
Blitz della polizia contro i furti negli appartamenti, il commissario Brandara plaude agli agenti
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Il blitz della polizia merita un plauso per il lavoro svolto da inquirenti e forze dell’ordine, e per avere restituito sicurezza ai cittadini”.
A sostenerlo è Maria Grazia Brandara, commissario straordinario del Comune, commentando la notizia dell’operazione della Squadra Mobile di Agrigento che, in collaborazione con i commissariati di Licata e Palma di Montechiaro, ha posto in stato di fermo tre persone accusate di avere messo a segno dei furti in appartamento. Il riferimento del commissario del Comune è, inoltre, all’operazione di ieri della polizia che ha portato all’arresto di 5 persone accusate di spaccio di droga.
“Il tema della sicurezza oggi più che mai, è fondamentale per le nostre città. Ed in questo senso un ruolo determinante l’hanno e lo avranno sempre più i cittadini. E’ necessario – sono le parole di Brandara – guardare al quartiere e osservare i dintorni; in questo senso saremo noi i primi a notare se qualcosa non va o si muove in maniera difforme rispetto alla normalità, ed informare immediatamente le forze dell’ordine. Del resto la storia ci insegna che rapine ed atti delinquenziali vengono portati a compimento solo dopo la perlustrazione dei luoghi e attenta osservazione da parte dei malviventi. Se sapremo guardare alle nostre strade, ai nostri angoli, con la necessaria attenzione, ci accorgeremo di persone sospette e manovre strane. La prima forma di sicurezza parte da qui, e sappiamo poi, di ritrovare al nostro fianco le forze dell’ordine. Per questo serve grande consapevolezza del ruolo di ciascuno nei confronti della sicurezza”.
Infine, secondo Maria Grazia Brandara, occorre “diventare sentinelle interessate e vigili del nostro territorio, e segnalare tutto ciò che non ci appare consueto deve diventare un impegno civile di tutti i Cittadini, non a caso scritto con la C maiuscola”.