Seguici sui social
Guardia costiera

Cronaca

Blitz della guardia costiera tra Licata e Palma: raffica di multe a diportisti e automobilisti

Si è conclusa solo da poco la maxi operazione di controllo, in mare e sulle spiagge, che la guardia costiera di Licata, guidata dal tenente di vascello Gabriele Servidio, ha condotto per tutto il week end, per garantire la sicurezza delle decine di migliaia di bagnanti che hanno affollato il litorale compreso tra Licata e Palma di Montechiaro.

“Nel weekend appena trascorso, la Guardia Costiera di Licata e la Capitaneria di Porto Empedocle hanno eseguito – si legge in una nota – una intensissima attività di controllo e pattugliamento in mare lungo la costa impiegando tutti i mezzi nautici a disposizione. In particolare, l’attività in mare è stata mirata al rispetto da parte dei diportisti dei limiti di navigazione relativi alla distanza dalla costa”.

“I Comandi – si legge ancora nel documento – non forniscono dati, ma i bagnanti presenti sulle spiagge riferiscono di decine e decine di verbali elevati a diportisti indisciplinati e ai proprietari di autoveicoli e motocicli che avevano parcheggiato sul demanio marittimo e che sono stati, perciò, sanzionati in base al codice della navigazione. Queste le località in cui si sono concentrati i controlli: Marina di Palma, Marianello, Realmonte (la madonnina) e Giallonardo. Molti anche i diportisti non in regola con la documentazione di bordo. La Guardia costiera, però, non si è limitata a sanzionare. Nel pomeriggio di domenica la motovedetta CP 860 di Porto Empedocle è entrata in porto con più di 30 migranti soccorsi al largo della costa Empedoclina ed altri soccorsi sono stati prestati a diportisti in difficoltà”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca