Cronaca
Blitz della guardia costiera contro le moto d’acqua vicine alla riva, usato anche un elicottero
-
Scritto da
Angelo Augusto
I risultati saranno resi noti nelle prossime ore, ma di sicuro c’è che pochi minuti fa la guardia costiera di Licata ha eseguito un blitz contro le moto d’acqua che si avvicinano troppo alla riva, mettendo così a repentaglio la sicurezza dei bagnanti. Fenomeno che, a Licata, purtroppo è ancora molto diffuso.
L’intervento è stato eseguito sul litorale del Pisciotto ed i militari, oltre alle motovedette, hanno utilizzato anche un elicottero. Evidentemente, dall’alto i marinai della guardia costiera monitoravano la costa licatese, avvertendo i loro colleghi sulle motovedette riguardo ai tratti di mare in cui erano presenti le moto d’acqua troppo vicine alla riva.
Nel mare di fronte al Pisciotto pare fossero presenti diversi motociclisti d’acqua e, al termine del blitz, i militari hanno preso la direzione del bordo ed a seguirli c’era una di queste moto d’acqua. Non sappiamo se siamo in presenza di un sequestro o meno. Quasi certamente, già nelle prossime ore o al più tardi domani, i risultati dell’intervento verranno resi noti dalla capitaneria di porto.