Seguici sui social
I carabinieri durante un posto di blocco

Cronaca

Blitz dei carabinieri per la musica troppo alta e le violazioni al codice della strada: maxi multe

Prosegue senza sosta l’azione delle forze dell’ordine, tesa a garantire un’estate tranquilla ai licatesi ed ai turisti. Stamani i militari della compagnia di Licata hanno reso noti i risultati dei controlli eseguiti nel week end, quando ben 10 carabinieri sono stati impegnati in un intervento che ha riguardato sia il centro storico, sia le frazioni marittime.

Ancora una volta è stata riscontrata, secondo quanto annunciato dall’Arma, la musica ad alto volume al di fuori dell’orario consentito. Sono tre i titolari di locali del centro storico, e della zona del porto, multati. Ognuno di loro dovrà pagare una multa di 100 euro.

I controlli hanno riguardato anche il rispetto del codice della strada. Tre scooter sono stati sottoposti a fermo amministrativo in quanto condotti senza casco, ed i conducenti sono stati multati per 78 euro a testa. Maxi contravvenzione e sequestro delle auto anche per due automobilisti che conducevano mezzi privi di assicurazione. Sanzioni amministrative sono state elevate anche per altre infrazioni al codice della strada. 

Pubblicità

Di più in Cronaca