Seguici sui social
Polizia

Cronaca

Bimba di 5 anni in giro per le vie di Licata, da sola, di notte: denunciati i genitori

La sensibilità di due donne, e la prontezza della polizia, sono state determinanti per soccorrere una bambina di appena 5 anni trovata da sola, di notte, in giro per le vie di Licata.

Ecco, secondo la ricostruzione degli inquirenti che hanno lavorato coordinati dal commissario capo Giuseppe Garro, dirigente del commissariato di polizia di Licata, che cosa è successo.

Intorno alle 5 del mattino due donne, che stavano andando al lavoro, hanno notato che una bimba camminava, da sola, in una via della periferia di Licata. Hanno arrestato l’auto, sono scese, e si sono fermati con la piccola, L’hanno fatta salire sulla loro macchina e l’hanno accompagnata al commissariato di polizia di via Campobello.

Scattato l’allarme, gli agenti si sono messi subito al lavoro e sono riusciti a rintracciare i genitori della piccola, i quale pare fossero usciti di casa per cercarla. Pare che la bambina, ad un certo punto della notte, eludendo la sorveglianza dei genitori, abbia aperto la porta di casa e sia uscita.

Gli agenti, dopo essersi assicurati che la bimba stava bene, hanno eseguito tutti gli accertamenti di rito ed al termine hanno denunciato a piede libero i genitori della piccola per abbandono di minore.

Tutti gli incartamenti, come prevede la prassi, sono stati trasmessi al magistrato di turno alla Procura della Repubblica di Agrigento.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca