Sport
Biliardo, il licatese La Rocca è il terzo migliore giocatore di Germania: “vola” ai mondiali
-
Scritto da
Redazione
Al Master Biliard di Ludwigsburg è stata disputata la poule finale di biliardo specialità 5 birilli tra i migliori otto giocatori della Germania. Ultimo appuntamento della stagione agonistica che assegnava i punti validi per stabilire le nomine per i tornei internazionali.
Alla manifestazione ha partecipato anche il licatese Luigi La Rocca che un paio di settimane fa aveva conquistando il titolo di campione nazionale ed era balzato al terzo posto della classifica generale.
Oggi, chiudendo la poule al quinto posto, ha confermato la terza posizione, staccando quindi il biglietto per il terzo ed ultimo posto per disputare il mondiale che si terrà a Torino ad ottobre 2024.
La Rocca aveva già conquistato (vincendo il titolo) il pass per disputare gli europei di Calangianus (Sardegna) dal 15 al 21 Gennaio in due competizioni, cioè sia singolarmente, sia difendendo i colori della Germania con la nazionale tedesca.
Enorme soddisfazione per l’atleta licatese che, tornando alle competizioni dopo un decennio di inattività, potrà coronare il sogno di calcare palcoscenici internazionali.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it