Seguici sui social
A vuoto la seduta del consiglio comunale

Attualità

Bilancio, il consiglio comunale all’ultimo appello: se domani non vota ci sarà la decadenza

Ormai mancano 24 ore alla possibile decadenza del consiglio comunale di Licata. La seduta delle 18 di domani, in seconda convocazione visto che i due appelli di stasera sono andati a vuoto, sarà l’ultima chance a disposizione dei 30 consiglieri comunali per rimanere in carica. Se anche domani sera il bilancio 2016 – 2018 non sarà approvato, il commissario ad acta indicato dalla Regione dichiarerà la decadenza dell’assise. I consiglieri, dunque, andranno a casa, mentre il sindaco Angelo Cambiano rimarrà in carica, insieme alla giunta, fino alla fine della legislatura.

Stasera non sono bastati due appelli perchè i lavori avessero inizio. Al primo, chiamato dal presidente Carmelinda Callea, erano presenti 15 consiglieri comunali (6 di maggioranza e 9 di opposizione), al secondo addirittura 14, perchè uno dei presenti ha preferito rimanere fuori dall’aula. I lavori, dunque, sono stati rinviati alle 18 di domani, quando basterà la presenza di 12 consiglieri perchè abbiano inizio.

Perchè il bilancio passi, domani sera, servirà il “si” di 7 consiglieri comunali. Della maggioranza del sindaco Cambiano solo 6 consiglieri su 10 hanno annunciato che voteranno lo strumento finanziario, dunque il settimo dovrà essere cercato tra quelli dell’opposizione.

 

Pubblicità

Di più in Attualità