Attualità
Bilancio, i consiglieri di Licata Futura: “Se la maggioranza non è compatta trarremo le conseguenze”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Mancano appena due giorni al consiglio comunale per il bilancio di previsione. Un appuntamento molto atteso, considerato che se martedì, o mercoledì al massimo, il bilancio non viene approvato, il consiglio comunale verrà dichiarato decaduto dalla Regione, mentre il sindaco Angelo Cambiano e la giunta rimarranno in carica fino al termine della legislatura.
Sul bilancio intervengono i consiglieri di Licata Futura. Il capogruppo Chiara Ferraro, in una nota, rileva che “il consiglio comunale è chiamato a garantire continuità alla propria azione e, con senso di responsabilità, ad approvare i documenti di bilancio. Il gruppo Licata Futura da sempre ha manifestato con chiarezza la propria posizione di leale sostegno al governo della città, per questa ragione invita tutti i gruppi consiliari rappresentanti in giunta a rinnovare l’approvazione del bilancio già deliberato dall’amministrazione”.
“Certi – si conclude il documento – che anche l’opposizione non si sottrarrà al medesimo senso di responsabilità, in caso di mancata compatezza dei gruppi di maggioranza ci troveremo costretti, nostro malgrado, a prenderne atto assumendo le consequenziali determinazioni nell’interesse della città che non può non essere amata e rispettata”.