Seguici sui social
Violetta Callea

Politica

Biblioteca, archivio e Fondo Antico, il Comune: saranno trasferiti nell’ex convento del Carmine

Finalmente una nuova, e più adeguata sede, per la biblioteca comunale “Luigi Vitali”, l’Archivio Storico ed il Fondo Librario Antico di Licata. Presto saranno ospitati nei locali dell’ex convento del Carmine, nel centralissimo corso Roma.

Ad annunciarlo, comunicando che il trasferimento avverrà, così come deciso ieri dalla giunta comunale, entro l’anno prossimo, è stato l’assessore comunale alla Cultura Violetta Callea.

L’amministrazione comunale, nel supremo interesse della collettività, della cultura e dell’educazione delle giovani generazioni, – commenta Violetta Callea –  intende intervenire celermente sull’inadeguatezza e precarietà dei locali che attualmente ospitano la Biblioteca “Luigi Vitali”, il Fondo Librario Antico e l’Archivio Storico Comunale, avviando l’iter per il trasferimento di questi importanti siti culturali in un unico contenitore culturale individuato nell’Aula Capitolare e negli ampi locali dell’antico Convento del Carmine di corso Roma. Questo è soltanto il primo passo per garantire nel modo migliore la fruizione della nostra cultura. Non ci limitiamo soltanto agli annunci, ma produciamo atti concreti”.

Pubblicità

Di più in Politica