Seguici sui social
Rifiuti Piano Bugiades

Attualità

“Benvenuti a Licata”, ecco in che modo accogliamo i turisti all’ingresso della città

“Benvenuti a Licata” è un cartellone posto in contrada Piano Bugiades, sulla statale 123, che accoglie tutti coloro i quali arrivano da Caltanissetta, Canicattì, Ravanusa, Campobello di Licata, Riesi, ma anche da quanti giungono in città  dall’autostrada Palermo – Catania dopo essere usciti a Caltanissetta.

Ciò è possibile grazie alla riapertura dello scorrimento veloce Torrente Braemi, dopo la chiusura durata 4 anni a causa del crollo del viadotto Petrulla.

Bene, siamo felici che finalmente Licata torni ad “aprirsi” all’entroterra siciliano, ma siamo sicuri che sia bastato inaugurare la strada per essere pronti ad accogliere i turisti? Noi pensiamo di no.

La foto che mostriamo è stata scattata stamattina, in contrada Piana Bugiades, e mostra che ad accogliere chi ha deciso di trascorrere la domenica a Licata, magari sulle spiagge approfittando della temperatura quasi estiva, sono i rifiuti. Diversi quintali quelli ammassati nella zona, proprio all’ingresso della città, a 20 metri dal cartellone con la scritta “Benvenuti a Licata”.

E allora? Fare qualcosa, e farlo subito, no?

Pubblicità

Di più in Attualità