Attualità
Benvenuta estate, ma non siamo pronti: ecco lo “spettacolo” dei rifiuti nei pressi di Mollarella
-
Scritto da
Angelo Augusto
La temperatura estiva di questi giorni probabilmente non è destinata a durare, il caldo è un po troppo in anticipo, ma è innegabile che l’estate si avvicina e con essa la folla di bagnanti pronta a tuffarsi nel mare cristallino di Licata.
Ma siamo pronti ad accogliere i turisti? Probabilmente no. Dei rifiuti che ormai “sommergono” il centro abitato vi abbiamo parlato a più riprese. Però non è solo la zona urbana a patire di questo gravissimo problema. In campagna ed al mare non va meglio.
La foto che pubblichiamo è stata scattata stamattina sulla strada di ingresso della spiaggia di Mollarella, in estate la più affollata di Licata, e già oggi piena di bagnanti. Cassonetti di rifiuti stracolmi ed ingombranti (materassi etc) abbandonati vicino ai contenitori non rappresentano certo un bel biglietto da visita.
Ed allora ripetiamo: c’è qualcuno che sta pensando a trovare una soluzione a questo gravissimo problema? E quanto tempo passerà ancora, prima che il posto in cui abitiamo sia nettato dalla spazzatura? E poi, visto che l’estate è alle porte, qualcuno dovrebbe pensare anche a rendere più accoglienti le strade che conducono alle spiagge. E’ chiedere troppo?