Seguici sui social
Stefano Castellino

Attualità

Ben 23 nuovi positivi in un solo giorno: il sindaco di Palma chiude le materne, le piazze e i corsi

Ben 23 positivi al Covid in un solo giorno. Tanti e ne sono registrati oggi a Palma di Montechiaro ed il sindaco Stefano Castellino ne ha preso atto ed ha deciso di chiudere anche le  scuole materne, il mercato settimanale del venerdì e di vietare l’accesso al pubblico in altre cinque aree pubbliche cittadine.

“Nella nostra città, il numero delle persone contagiate dal Covid-19 è – scrive Castellino in un post – in continuo aumento ed oggi in un solo giorno, abbiamo avuto 23 nuovi positivi, proprio per questo motivo, è necessario adottare misure ancora più stringenti per contenere i contagi.

Perciò, con un’ordinanza, ho sospeso la scuola dell’infanzia negli istituti pubblici e privati, confermata la didattica a distanza per tutte le Scuole di ogni Ordine e Grado del territorio del Comune. Preso atto, altresì, che gli assembramenti continuano in diversi punti della città, abbiamo deciso di interdire altre 5 zone oltre quelle già oggetto di ordinanza alcuni giorni addietro”.

Le prime aree 5 aree interdette sono state: Piazza Borsellino ed aeree adiacenti; Piazza Giulio Tomasi; Via Calamandrei; 4.Via Lombardia; Via Alpi e Via Nebrodi”.

“Oggi – aggiunge il sindaco di Palma di Montechiaro – vengono interdette anche, con ordinanza sindacale: Lungomare Todaro e Piazza Crucilli;

Piazzale Castello; Piazza Bonfiglio, Via Calatafimi; Piazza Cesare Battisti;

Piazza Matteotti. Per effetto dell’ordinanza viene sospeso il mercato settimanale fino al 3 dicembre. Le forze dell’ordine e il comando di polizia municipale, che ringrazio sempre per il lavoro che svolgono e per la fattiva collaborazione, procederanno ai relativi controlli e alla vigilanza nelle aree interessate e su tutto il territorio. Colgo l’occasione per appellarmi ancora al buon senso di tutti: stiamo attenti, restiamo a casa tranne che per estrema necessità ed esclusivamente per quello: preserviamo la nostra incolumità”.

Pubblicità

Di più in Attualità