Seguici sui social
Licata Calcio

Calcio

Battere l’Igea Virtus e uscire dalla crisi: il Licata non ha altre opzioni

l Licata non ha più vie di uscita. Domani, al “Dino Liotta”, serve solo un risultato alla squadra di Romano per raddrizzare la stagione: vincere. La pesante batosta di Ragusa si è portata dietro degli strascichi e fatto sorgere nuovi dubbi su una rosa a cui finora sono mancate coraggio e personalità. 

Senza dubbio, è uno dei momenti più delicati della gestione Romano il quale, un paio di stagioni fa, fu abile ad uscire da una situazione simile, trascinando poi le Aquile ai playoff.

Il tecnico non si sente in discussione. Nelle ultime stagioni ha sempre saputo toccare le corde giuste dei suoi, mostrando di essere uno dei migliori tecnici della categoria. Addossare le colpe di un avvio deficitario solo a Romano sarebbe ingeneroso verso un allenatore che ha sempre fatto il bene del Licata.

Di certo bisogna cambiare marcia e le chance per rifarsi non mancano. Già domani arriva la Nuova Igea Virtus, avversario scomodo, vittorioso nelle prime due uscite stagionali in trasferta. 

I tifosi invocano grinta, fame e tutt’altro agonismo. Componenti che non dovranno mancare assolutamente nel match di domani in programma alle ore 15 sotto la guida del signor Manuel De Lucia della sezione di Frosinone.

Pubblicità

Di più in Calcio