Basket
Basket: tanto impegno e soddisfazioni a Civitavecchia, ma ora coach Ingenito volta pagina
-
Scritto da
Redazione
Stagione da incorniciare per Lucas Ingenito, coach di basket italo – argentino con il cuore a Licata, che ha appena concluso la sua esperienza a Ladispoli e con la Cestistica Civitavecchia.
Lucas ha detto arrivederci ed augurato in bocca al lupo a dirigenti e atleti laziali, ed ora è pronto a voltare pagina. Le offerte, considerato che ha fatto davvero bene, non gli mancano.
“Sono stato contattato – conferma il coach – da diverse società, da più regioni di Italia e una anche dall’estero. Non mi aspettavo, dopo un anno così pieno, di dovermi trovare a valutare altre proposte! Però stanno arrivando ed è giusto che in questa fase scelga con il “cuore” la mia nuova famiglia sportiva e non solo per i numeri che mi propongono”.
“La scorsa stagione – aggiunge Lucas – è stata veramente intensa perchè la Cestistica Civitavecchia ed il Ladispoli avevano fatto un accordo e mi sono trovato a dover allenare 5 gruppi, affrontando appunto 5 partite a settimana, di cui spesso 4 in uno stesso weekend e tutte in trasferta! Non nascondo che sia stato pesante, ma sicuramente un’esperienza di crescita che porterò con me, grazie a tutti gli atleti e alla dirigenza che mi ha dato grande fiducia affidandomi tanti ragazzi. Adesso la scelta che farò sarà diversa, punterò ad allenare meno gruppi e a costruire anche qualcosa di nuovo nella realtà in cui mi inserirò!”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it