Inizia una nuova avventura per Lucas Ingenito, il coach italo – argentino di basket (con il cuore a Licata), che tanto bene ha fatto l’anno scorso a Civitavecchia. E’ stato ingaggiato dalla Pallacanestro Grosseto e per la stagione 2024/2025 si unirà allo staff tecnico curato dal DT Germano Conti.
Ecco in che modo la Pallacanestro Grosseto ha annunciato l’arrivo del nuovo tecnico.
“Lucas, 30 anni, un passato da atleta in diversi paesi del mondo, una passione pazzesca per la palla a spicchi, scrittore per hobbie con 4 lingue parlate, da pochi anni ha iniziato la carriera da allenatore con l’ultimo anno a Civitavecchia da assistente/capo in serie C e capo allenatore nelle giovanili”.
“Migliorare il nostro staff tecnico – spiega il presidente della PGR90 Luca Giannini – era necessario e rappresenta un germoglio del cambiamento in atto, da sostenere e incoraggiare. Abbiamo la fortuna di avere buoni allenatori in PGR che amano questo sport e dedicano il loro tempo in palestra con dedizione. Sono sicuro che con l’arrivo dei nuovi, la mappa é tracciata e se sapremo raggiungere gli obiettivi, sarà grazie ad una forte unità”.
Ed ecco le prime dichiarazioni del coach italo – argentino.
“Non vedo l’ora di cominciare quest’avventura. Ringrazio la dirigenza della PGR90 – dice Ingenito – per la fiducia nei miei confronti e sono sicuro di trovare un team di ragazzi combattivi e desiderosi di crescere. Ci sarà un campionato molto competitivo, ma cercherò con la mia esperienza di mettere in piedi una squadra che senta la voglia di appartenere a un progetto ambizioso”.
Finita l’esperienza di Civitavecchia, Lucas Ingenito ha avuto diverse offerte da club italiani ed ha deciso di accettare quella di Grosseto. Si metterà al lavoro già nei prossimi giorni.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it