Attualità
Barca abbandonata a Balatazze, Daniela Mulè: “Se ne faccia un monumento in memoria dei migranti morti”
-
Scritto da
Redazione
Ormai da giorni c’è, sulla battigia della spiaggia di Balatazze, a Licata, una barca, quasi certamente utilizzata per uno “sbarco fantasma” di migranti, completamente arrugginita. Non solo, dunque, rappresenta una fonte di inquinamento, ma qualora una mareggiata la spingesse in mare, diventerebbe un pericolo per la navigazione.
Ora arriva la proposta di Daniela Mulè, attrice licatese e dipendente dell’Ufficio Turismo del Comune, che ha postato un commento sull’articolo che, sulla pagina Facebook di Qui Licata, abbiamo pubblicato un paio di giorni fa.
“E’ sicuramente opportuno – scrive Daniela Mulè – portar via da lì l’imbarcazione prima che qualche mareggiata la riporti in mare, in balia delle onde. A mio avviso, però, sarebbe bello, per onorare la memoria dei tantissimi migranti vittime dei viaggi della speranza, farne un monumento, trovando un luogo idoneo non lontano dal mare”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it