Attualità
Banconi, frigo e una tensostruttura: le attrezzature del Gac andranno ai pescatori
-
Scritto da
Angelo Augusto
Le attrezzature necessarie per creare i centri di raccolta del pescato, e la valorizzazione del pesce locale, saranno affidate ai pescatori. Lo ha annunciato il commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara.
“Il Comune dovrà predisporre – scrive l’ente – un apposito regolamento di affidamento delle attrezzature ai pescatori, in collaborazione con il Gac – Gruppo di Azione Costi – Unicità del Golfo. Tra il Comune ed il Gac, infatti, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa nell’ambito dell’intervento dell’Asse IV, finalizzato al supporto dello sviluppo sostenibile delle zone di pesca, nel quadro di una strategia globale di sostegno degli obiettivi della Politica Comune della Pesca. Una volta individuato il soggetto a cui affidare le attrezzature, si dovrà procedere alla stipula di una convenzione con apposito vincolo di garanzia, e svolgere un’azione di controllo sul perseguimento della finalità del progetto”.
“Le attrezzature oggetto della direttiva, acquistate dal Gac, concernono banconi in acciaio su ruote, carrelli, frigo su ruote, tensostruttura e accessori vari”.