Seguici sui social
L'autoscala dei vigili del fuoco

Cronaca

Balconi pericolanti ed intonaco crollato, gran lavoro per vigili del fuoco e polizia municipale

Gran lavoro, negli ultimi due giorni, per i vigili del fuoco del distaccamento di Licata e quelli del comando provinciale di Agrigento, ma anche per gli agenti della polizia municipale. I pompieri, tra ieri e stamattina, sono intervenuti in due differenti zone del centro storico.

Prima in via Cairoli, dove i residenti della zona hanno segnalato il rischio di crollo di un balcone. I primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti della polizia municipale che hanno chiuso al traffico la strada per evitare pericoli per gli automobilisti. Dopo l’unità in servizio al distaccamento dei vigili del fuoco di Licata, è arrivata l’autoscala di Agrigento. I pompieri, grazie a questo mezzo, hanno raggiunto il balcone in questione e lo hanno messo in sicurezza. Sul posto, per i rilievi di rito, anche i tecnici del dipartimento Lavori Pubblici.

Stamani vigili urbani e pompieri sono intervenuti in via Principe di Napoli, dove alcuni calcinacci si erano staccati dal prospetto di un’abitazione della zona. I vigili del fuoco, anche in questo caso, hanno messo in sicurezza l’area e poi sono tornati in caserma. 

Pubblicità

Di più in Cronaca