Seguici sui social
Bagnini di salvataggio

Attualità

Bagnini di salvataggio, pubblicato il bando per affidare il servizio ad associazione di volontariato

E’ stato pubblicato oggi il bando con il quale il Comune intende affidare ad un’associazione di volontariato il servizio di bagnini di salvataggio sulle spiagge per la prossima stagione estiva.

A pubblicarlo stamani sull’albo pretorio on line dell’ente è stato il dipartimento Lavori Pubblici, Ufficio di Protezione Civile. Per l’intervento l’ente ha stanziato 30.000 euro, ed ha previsto che il servizio inizi non più tardi del 4 luglio per concludersi il primo settembre.

Sulle spiagge libere di Licata saranno allestite cinque torrette, sulle quali i bagnini lavoreranno ogni giorno dalle 9 alle 14 (il primo turno) e dalle 14 alle 19 (il secondo turno).

“Il bando è rivolto – scrive il Comune – ad associazioni di volontariato che abbiano nel proprio statuto scopi sociali ed attività specificamente riconducibili alla finalità del servizio”.

Il servizio dei bagnini di salvataggio è una delle principali richieste che il sindacato degli stabilimenti balneari ha chiesto al Comune per la prossima estate. Con grande anticipo rispetto all’inizio dell’estate, l’amministrazione comunale ha pubblicato il bando, proprio per scongiurare l’ipotesi che l’intervento non decolli. 

Pubblicità

Di più in Attualità