Politica
Avviso della Regione per formare i giovani, l’assessore Callea: “Approfittatene”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si chiama “Progetto Giovani 4.0”, ed è un bando della Regione per “accrescere le competenze dei giovani siciliani nel campo dell’alta formazione post laurea e dell’apprendimento linguistico e, nella Sezione C, prevede anche il conseguimento di licenze, patenti e brevetti”.
A darne notizia, invitando anche i giovani licatesi a non farsi sfuggire questa opportunità, è Violetta Callea, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Licata.
“I giovani laureati, fino al trentaseiesimo anno di età, hanno tempo fino al 29 novembre – annuncia Callea – per partecipare all’avviso e perfezionarsi, migliorando dunque la propria formazione ed aumentando le opportunità di lavoro”.
Nell’avviso infatti si rileva che “la finalità è quella di fornire ai giovani maggiori possibilità di inserimento in un mercato del lavoro la cui cifra è quella della conoscenza di alto livello e del confronto sempre più marcato con realtà professionali e produttive di altri Paesi. L’avviso – si legge ancora – lascia ai potenziali beneficiari/destinatari la responsabilità di scelta del percorso formativo che ritengono più idoneo per il rafforzamento del loro capitale professionale”.
“L’intervento – aggiunge la Regione – prevede, oltre ad adempimenti amministrativi più semplici e veloci rispetto alla precedente edizione (Avviso 27/2019), la possibile adozione, da parte del soggetto destinatario/beneficiario del voucher, della delega alla riscossione del contributo ammesso all’organismo erogatore delle attività formative, nonché l’eliminazione del limite dell’età per le azioni finanziabili della sezione C”.