Sport
“Autorizzazione di pubblica sicurezza non concessa”, Licata – Messina si gioca a porte chiuse
-
Scritto da
Angelo Augusto
Domani inizia il campionato di serie D, con il Licata Calcio che sarà impegnato nel derby con l’FC Messina, ma la gara sarà disputata a porte chiuse.
E’ stato lo stesso club ad annunciare, infatti, che “non è stata concessa l’autorizzazione di pubblica sicurezza da parte degli organi competenti a disputare la partita in presenza del pubblico”.
“Per la società – aggiunge il Licata Calcio nel comunicato stampa pubblicato su Facebook – rappresenta un nuovo scacco matto dopo mesi in cui non ha potuto godere soprattutto dell’apporto del pubblico nell’affrontare le battaglie sportive che si sono susseguite, oltre a non usufruire dell’apporto finanziario derivante dalla vendita dei tagliandi d’ingresso. A.S.D. Licata Calcio non vuole addossare colpe a nessuno perché non è nello stile Licata, ma vuole divulgare il proprio disappunto nei confronti di chi ha generato tale situazione incresciosa e fortemente spiacevole per il calcio a Licata. La società sta mettendo in campo tutto quanto possibile per poter migliorare sotto tutti gli aspetti e programmare il futuro, ma necessita anche di un sostegno e di una vicinanza tangibile di tutti, tifosi e non”.
I biglietti già acquistati dagli sportivi saranno rimborsati o si potranno utilizzare per assistere a prossime gare.
Il Licata Calcio ha, però, annunciato, che la gara sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook ufficiale del club.