Seguici sui social
Prima C Marconi

Scuole

Autori classici e contemporanei, chiusura dell’anno scolastico in musica alla “Marconi”

Schubert, Brahms, Chopin, Mozart, ma anche Venditti, Modugno, Stadio, Dalla, Einaudi, Yruma, per finire con le colonne sonore di film e di cartoni Disney.

E’ in questo modo che gli alunni della prima C dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi”, diretto dal preside Maurilio Lombardo, hanno salutato la fine dell’anno scolastico. Guidati dall’insegnante Irene Guttadauro hanno dato vita al saggio che conclude le attività poste in essere per “favorire l’abilità nell’uso dello strumento e la maturazione del senso ritmico”.

“Gli allievi – aggiunge la scuola – possono esprimere la loro personalità e svilupparla in tutte le sue dimensioni, nelle varie fasi dello studio dello strumento, dalla percezione del sé fisico alla comprensione di un nuovo linguaggio codificato specifico (la notazione), alla crescita emotiva e sociale. Il progetto, come molte altre attività svolte dall’ istituto, consente un ampliamento dell’offerta formativa offrendo qualificate opportunità nello sviluppo di specifiche competenze da parte dei propri alunni”.

(Foto Tiziana Alesci) 

 

Pubblicità

Di più in Scuole