Seguici sui social
Un elicottero del 118

Cronaca

Autobetoniera vola dal viadotto, un medico licatese soccorre il conducente ferito gravemente

Gravissimo incidente, poco dopo le 8 del mattino di oggi, sulla strada statale 115, nel tratto compreso tra Licata ed Agrigento.

Per cause ancora in corso di accertamento, subito dopo la prima galleria dopo Palma di Montechiaro, il conducente di un’autobetoniera, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo che ha divelto il guardrail ed è, letteralmente, volato di sotto. Pochi secondi dopo a percorrere il tratto di statale c’era il medico licatese Giuseppe Alaimo che, resosi conto dell’accaduto, ha arrestato la marcia e si è precipitato, non senza qualche difficoltà, sotto al viadotto, dove era finita l’autobetoniera.

Il conducente era incastrato tra le lamiere, ma respirava ancora. Il medico ha allertato i soccorsi, poi è riuscito ad entrare nella cabina del mezzo, dove il conducente era incastrato tra le lamiere, e lo ha tenuto sveglio fino a quando sul posto non è atterrato un elicottero del 118. Perchè i soccorsi potessero essere utili, era infatti necessario che il conducente del mezzo non perdesse i sensi, considerata la gravità delle sue condizioni di salute.

Gli operatori del 118 hanno caricato il ferito sull’elicottero e lo hanno trasportato al San Giovanni di Dio di Agrigento, perchè ricevesse le cure del caso. Le condizioni dell’uomo sono gravi.

Sul posto, per eseguire i rilievi di rito, sono intervenuti carabinieri e polizia. 

Pubblicità

Di più in Cronaca