Cronaca
Auto sfonda la ringhiera e resta in bilico sulla strada sottostante, conducente vivo per miracolo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Tutto è accaduto intorno alle 6 del mattino di oggi in via Appennini, nel quartiere Loreto di Licata. Probabilmente a causa di un improvviso guasto, il conducente di una Fiat Punto ha perduto il controllo del mezzo, mentre percorreva la strada in discesa, e l’auto è finita contro la ringhiera. Il mezzo ha sfondato la ringhiera, ma per fortuna non è finito nella via sottostante. In caso contrario avrebbe fatto un volo di almeno 5 metri e per il conducente non ci sarebbe stato nulla da fare.
Invece l’auto è rimasta in bilico: la parte anteriore sospesa nel vuoto, quella posteriore sulla carreggiata. Il conducente non si è perso d’animo e, facendo molta attenzione, è riuscito ad uscire dal mezzo ed a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino che sono riusciti, dopo avere lavorato a lungo, a rimuovere la Fiat Punto dalla strada.
Nel frattempo, ovviamente, la circolazione dei mezzi nelle due arterie era stata bloccata per evitare che qualcuno potesse farsi male.
Una “avventura” a lieto fine, dunque, per il conducente del mezzo, che è stato accompagnato al pronto soccorso del San Giacomo d’Altopasso, ma non ha riportato gravi ferite.
(Foto archivio)