Seguici sui social
Autobus bloccato

Cronaca

Auto in sosta nella stazione degli autobus: il pullmann non può entrare, e scoppia il caos

8.20 del mattino, via Stazione Vecchia, centro di Licata.

Un autobus prova ad entrare nella stazione, ma a causa delle auto in sosta proprio all’interno dell’area riservata ai bus, non può. Che fare? L’autista non ha alternative. Si ferma al centro della strada per consentire ai viaggiatori di riporre i bagagli negli appositi vani e salire a bordo. Ma ci vuole tempo, visto che la gente in attesa è tanta, ed intanto le auto in via Stazione Vecchia restano incolonnate. Nel giro di pochi minuti si forma una lunga fila ed è il caos.

Non c’è lo spazio per il bus di entrare nel parcheggio ed anche stavolta l’autista del mezzo pesante è costretto a fare l’unica scelta che gli rimane. Ingrana la retromarcia e percorre il primo tratto di via Stazione Vecchia all’indietro, per tornare in corso Umberto.

Intanto, ovviamente, gli automobilisti sono imbufaliti ed in tanti chiedono soluzioni immediate. Arrivano gli agenti della polizia municipale e riportano la calma, ma il problema rimane. E’ solo rinviato alla prossima manovra che un conducente di autobus, magari a causa delle auto in sosta all’interno della piccola stazione, non potrà fare.

(Foto Giuseppe Patti) 

Pubblicità

Di più in Cronaca