Seguici sui social
La scuola media De Pasquali

Scuole

Autismo, una catena umana di solidarietà il primo di aprile in piazza Progresso

Per sensibilizzare la cittadinanza intera alla problematica dell’autismo, l’istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, guidato dal preside Francesco Catalano, ha organizzato per sabato prossimo, primo di aprile, una camminata per le vie del centro che si concluderà con una catena umana in piazza Progresso.

“Le persone con autismo – scrive la scuola – non hanno scelto la loro condizione. Noi invece possiamo scegliere di stringerci attorno a loro e alle loro famiglie per cercare in ogni modo di attenuare il senso di solitudine e abbandono che spesso li affligge. Per questo la scuola vuole lasciare un piccolo segno, impegnandosi in una camminata cittadina”. Alle 9.30 del primo di aprile un corteo partirà dal plesso “Greco”, in via Caduti in guerra, ed alle 10 un secondo corteo prenderà il via dai plessi “De Pasquali” e “Badia”.

Alle 10.30 i due gruppi si ricongiungeranno in piazza Linares e risaliranno il corso Umberto fino alla piazza Progresso. “Qui – aggiunge la scuola – la comunità scolastica formerà una catena ideale lungo tutto il perimetro della piazza, come momento conclusivo”.

Pubblicità

Di più in Scuole