Eventi
Aula capitolare del convento del Carmine: dal 28 al 30 dicembre il contest “Scenari FotoGrafici”
-
Scritto da
Redazione
Il 2022, a Licata, si chiude all’insegna della fotografia.
Dal 28 al 30 dicembre l’aula capitolare del convento del Carmine, in corso Roma, ospiterà “Scenari FotoGrafici”, il contest attraverso che “si prefigge di dare spazio e visibilità, ad artisti in erba o professionisti del settore Grafico e Fotografico”.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Make Hub Licata.
“Gli eventi, sono visibili e consultabili – si legge in una nota – all’indirizzo https://scenarifotografici.com nel quale è possibile iscriversi e candidarsi per le future edizioni. L’intento è quello di creare una struttura multidisciplinare in grado di plasmare, perfezionare o far emergere artisti talentuosi (o aspiranti tali) che abbiano attitudini creative nell’ambito della fotografia e della grafica, siano essi dilettanti o professionisti”.
“Il sito di riferimento, sarà la piattaforma attraverso la quale si potranno creare progetti e contest decisi dalla community – scrivono ancora gli organizzatori – di Scenari FotoGrafici, attraverso incontri e workshop in modalità “palestra” con scopi collaborativi atti allo scambio di idee ed esperienze, ed inoltre con la possibilità infine, di pubblicare i propri video inerenti alla realizzazione del progetto (dall’idea alla realizzazione finale), al fine di poter far comprendere, conoscere e condividere le proprie esperienze con la comunità di artisti iscritti ai contest”.
“La prima edizione che si terrà nell’aula Capitolare del Chiostro del Carmine, nei giorni 28-29-30 dicembre 2022, sarà solo l’inizio di un percorso – si conclude la nota – che prevede vari eventi nel corso dei mesi, workshop e collaborazioni con professionisti che saranno i tutor dei vari contest”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it