
Sport
“Attività motoria per i bimbi”, la Krysalide Licata scelta per il progetto della Federazione Handball
-
-
Scritto da
Redazione
C’è anche una società licatese tra le 23, di tutt’Italia, che hanno aderito a “Corri, salta e lancia con…Tommy & Birba”, progetto della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Si tratta della Krysalide Licata guidata da Roberta D’Addeo.
“Con l’avvio di una prima fase sperimentale già nelle scorse settimane, la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha presentato – si legge sulla pagina Facebook della Federazione – al movimento e agli organismi internazionali il nuovo progetto Baby Hand denominato «Corri, salta e lancia con… Tommy & Birba», proposta operativa per l’attività motoria rivolta ai bambini della fascia 4/5 anni. Uno scenario nuovo e ambizioso che rientra nella rinnovata spinta propulsiva sul versante dell’attività promozionale, anche e soprattutto nell’ambito della programmazione costruita con la EHF (European Handball Federation) all’interno EHF Master Plan”.
“La fase sperimentale – si conclude la nota – ha visto l’adesione di 23 società da 13 regioni d’Italia, le quali, con il supporto scientifico della CNF – Commissione Nazionale Formazione, potranno fornire alla Federhandball quei feedback necessari per la stesura definitiva del progetto a partire dalla stagione 2025/26. Un evento dimostrativo, sempre grazie alla collaborazione i club coinvolti in questo primo periodo di sperimentazione, sarà previsto nell’ambito del Festival della Pallamano 2025. In particolare hanno aderito alla fase sperimentale: Mori, Mezzocorona, Merano e Handball Academy Südtirol (Trentino-Alto Adige), Udine (Friuli Venezia Giulia), Dossobuono e Young Opitergium (Veneto), Franciacorta (Lombardia), Derthona (Piemonte), Imperia (Liguria), Marconi Jumpers, Ferrara United e Imola (Emilia-Romagna), Medicea (Toscana), Chiaravalle e Camerano (Marche), SFA Montesilvano (Abruzzo), Nuoro (Sardegna), Barletta (Puglia), Mattroina, Krysalide Licata, New Mascalucia e CUS Nisseno (Sicilia)”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
