(GUARDA LE FOTO) Nasce a Licata la prima società di atletica leggera. Si chiama Asd Atletica Licata ed a presiederla è stato chiamato Angelo Di Rocco.
“L’obiettivo principale della nostra società – dice il presidente – rimane quello di promuovere sani stili di vita, attraverso l’atletica e lo sport in generale”.
Ieri un gruppo nutrito di atleti della neonata società ha partecipato alla quattordicesima edizione della “Mezza maratona della Concordia, città di Agrigento”, ottenendo buoni piazzamenti. Alla gara hanno partecipato, complessivamente, 1.200 podisti. Ecco i nomi dei licatesi che hanno corso tra i templi e nel centro storico di Agrigento: Edmondo Ietro, Giuseppe Vassallo Todaro, Mario Moscato, Antonio Piccionello, Maurizio Carusotto, Giuseppe Vicari, Giuseppe Sclafani, Giovanni Gibaldi e Angelo Di Rocco.
“Nonostante per molti sia stata la prima gara e in un percorso abbastanza impegnativo – conclude Di Rocco – hanno ottenuto risultati apprezzabili, alcuni riuscendo a migliorare il proprio “personal best” come Edmondo Ietro. Ciò significa che quando si è allenati qualsiasi percorso è buono per fare il tempo”.
(Foto Sicilia Running)
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”51″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]