Eventi
“Astortango” torna in scena: i “MiradaTango” il 24 febbraio al teatro Pirandello di Agrigento
-
Scritto da
Redazione
Lo spettacolo “Astortango” torna in scena, stavolta al teatro Pirandello di Agrigento.
“Il viaggio fantastico tra musica e danza, tra le pagine più belle del compositore argentino Astor Piazzolla”, come lo definiscono gli autori, è in programma per le 20.30 del 24 febbraio.
“L’ensemble MiradaTango – si legge in una nota – è un incontro teso ad un’innovativa ricerca di materiale musicale, con una particolare attenzione agli aspetti timbrici e d’insieme, con un attento lavoro di ricerca e con arrangiamenti scritti appositamente per la formazione da Mimmo De Caro.
Il percorso artistico dei musicisti nel loro insieme, è caratterizzato da notevoli livelli professionali e qualità musicale, riconosciuto in titoli accademici, partecipazione a concorsi musicali internazionali e molti anni di esperienza concertistica nell’ambito di diversi teatri italiani: Alessandro Bruccoleri – Fisarmonica, Elisabetta Ruggeri – Violino, Gabriele Zambuto – Violino, Fabio Di Stefano – Viola, Loredana Patricolo – Violoncello, Mimmo De Caro – Contrabbasso, Alessandro Ferro – Vibrafono, Antonino Di Bella – Percussioni”.
“Lo spettacolo Astortango, “Omaggio ad Astor Piazzolla” viene riproposto nella sua duplice espressione – aggiungono gli autori – di musica e danza, completato dalla presenza in scena dei due tangueri, Malena Veltri & Luis Delgado. Nati a Buenos Aires, Argentina, portano lo spettacolo non solo della danza, ma anche nella storia del Tango, creando un ponte attraverso la cultura del Popolo Argentino.. Creatori, Coreografi e Registi di fama internazionale, hanno danzato in prestigiosi teatri, con esibizioni in Brasile, Cuba, Spagna: Madrid, Alicante, Cartagena, Parigi, Roma. Presenterà la Serata, Alessandra Salemi”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it