Politica
Assistenza domiciliare ad anziani e disabili, l’assessore regionale Zambuto scrive all’Inps
-
Scritto da
Angelo Augusto
Marco Zambuto, assessore regionale agli Enti Locali, ha scritto all’Inps sollecitando il ripristino dell’assistenza domiciliare ad anziani e portatori di handicap. Lo ha annunciato Carmelo Castiglione, assessore alla Sanità del Comune di Licata.
Zambuto ha scritto al direttore generale dell’Inps, Gabriella Di Michele, facendo rilevare che “la questione è stata segnalata da diversi residenti in Sicilia, i quali rilevano che la sospensione è avvenuta a causa della mancata presentazione dell’Isee. La mancata presentazione è stata determinata dalla difficoltà, scaturente dalla pandemia in corso, di ottenere in tempo utile dalle banche o dai patronati, i dati e l’assistenza di cui tali soggetti necessitano”.
“Nei giorni scorsi – commenta Castiglione – ho incontrato l’assessore regionale agli Enti Locali e gli ho sottoposto la questione relativa ad anziani e disabili privi di assistenza domiciliare. Zambuto ha, immediatamente, scritto alla sede centrale dell’Inps per sollevare la questione, ovviamente con riferimento a molte province siciliane e non solo alla nostra. Sono convinto che, grazie all’interessamento del componente della giunta di governo, presto sarà trovata la soluzione ad una questione che interessa un gran numero di siciliani”.
(Foto Marco Zambuto FB)