Politica
Assetto idrogeologico, Restart – 5 Stelle: “Per il Comune di Licata chi rilascerà i pareri?”
-
Scritto da
Redazione
“Con le nuove norme di attuazione del Piano stralcio straordinario per l’assetto idrogeologico del 2021, il Comune di Licata deve rilasciare i pareri di compatibilità relativi a vecchi progetti già presentati e giacenti negli uffici comunali. L’ufficio tecnico, però, è sprovviste di figure professionali idonee a farlo e ciò crea notevoli disagi”.
A sostenerlo sono i consiglieri comunali del gruppo Restart – 5 Stelle, che hanno presentato un’interrogazione al sindaco Angelo Balsamo, con cui lo invitano a “riferire in merito alle iniziative poste in essere o programmate per la risoluzione del problema”.
“Considerato – scrivono Daniele Cammilleri, Elisa Cigna, Eusebio Vicari e Fabio Amato, Viviana Dainotto – che il Comune è sprovvisto di figure professionali idonee al rilascio dell’indicato parere di compatibilità, tale ritardo nel rilascio delle autorizzazioni urbanistiche crea notevole disagio per i cittadini interessati, oltre a comportare un mancato introito nelle casse del Comune degli oneri di urbanizzazione”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it