Seguici sui social
Il municipio di Licata

Attualità

Assegni per le famiglie con tre figli minori, ecco come fare per presentare le istanze al Comune

Il Comune è pronto a concedere gli assegni ai nuclei familiari con almeno tre figli minori a carico. Lo ha reso noto Daniela Bonelli, delegato delle funzioni dirigenziali dell’ente.

“La domanda – scrive il Comune – deve essere presentata entro e non oltre il 31 Gennaio 2020. Il nucleo familiare del richiedente deve essere composto da almeno un genitore e tre figli minori di anni 18 che siano figli propri o sui quali si esercita la potestà genitoriale. Ai figli del richiedente sono equiparati i figli del coniuge, nonché i minori ricevuti in affidamento pre – adottivo. Il genitore e i tre minori devono far parte della della stessa famiglia anagrafica. Per l’anno 2019 il valore Isee da non superare è pari a 8.745,26 euro, con riferimento a nuclei familiari composti da cinque persone, mentre per i nuclei familiari con diversa composizione, tale somma viene riparametrata come stabilita dal Decreto 452/2000, modificato dal Decreto n° 337/2001”.

“Per ulteriori informazioni – conclude il Comune – gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Assistenza, sito in via Marianello s.n.c., da lunedì a venerdì, dalle 9,30 alle 12”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità