Qui Palma
Assalto alla guardia medica di Palma, Castellino: “Gesto inqualificabile, si individuino gli autori”
-
Scritto da
Redazione
“Condanno con forza un gesto di inciviltà inaudita, siamo certi che verranno individuati i responsabili e fin da ora esprimiamo il nostro grazie alle forze dell’ordine”.
Lo dice Stefano Castellino, sindaco di Palma di Montechiaro, intervenendo sull’assalto di due notti fa alla guardia medica di corso Sicilia.
“Si tratta – aggiunge Castellino – di qualcosa di inaccettabile, che non trova posto in una società civile. Rivolgo un appello all’Asp e ad all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, affinchè si possa potenziare tale servizio e i sanitari possano lavorare in sicurezza. Approfitto dell’occasione – sono ancora le parole del sindaco – per ringraziare l’assessore Razza per avere scelto Palma di Montechiaro tra le case comunità da avviare, continuando così a dimostrare la grande attenzione del governo regionale per la nostra città”.
Secondo Castellino “non si può accettare che dei facinorosi, in preda ai fumi dell’alcol o drogati, possano intimorire medici ed operatori del 118. Per fortuna l’area era videosorvegliata, perciò sono convinto che grazie alle immagini sarà possibile risalire agli autori. Tali episodi, però, non mutano il percorso di cambiamento che il nostro territorio ha già iniziato. Siamo certi – conclude il sindaco – che il commissario Zappia ed il dottor Curella, capo del dipartimento di Palma e Licata, porranno subito in essere interventi per garantire la sicurezza degli operatori della guardia medica e del 118”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it