Eventi
Arte per promuovere la donazione degli organi. A San Francesco la rassegna Aido “Coloriamo la vita”
-
Scritto da
Redazione
Si chiama “Coloriamo la vita – Premio artistico Francesca Russotto” l’estemporanea di pittura che l’Aido di Licata ha organizzato ieri nel chiostro di San Francesco per contribuire, ancora una volta, alla campagna di sensibilizzazione per la donazione degli organi.
Ecco gli artisti che hanno realizzato sul posto le proprie opere: Desirèe Di Liberto, MariaPia Mulè Lus, Clarissa Russo, Chloe Russo, Cristina Zarbo ed Alessia Caico.
“I volontari Aido – si legge in una nota – sono soddisfatti della riuscita e tengono a ringraziare in primis tutti gli artisti che hanno partecipato dai più grandi ai più piccoli, ma anche gli sponsor, che hanno permesso la realizzazione dell’evento, garantendo un premio per ciascuno dei partecipanti: Barone la Lumia, Totelia sas di Salvatore la Lumia, Terradelicata di Quignones, Ciancio e Callea, e la Mondadori. E non per ultimo teniamo a ringraziare, tutti gli intervenuti, insieme con il professore Claudio Virone, esperto d’arte, che ha “giudicato” le opere e ne ha spiegato per ciascuno la tecnica utilizzata. È stata una grande serata, in memoria di una grande volontaria, amante dell’arte e all’insegna della donazione”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it