Seguici sui social
Pioggia

Attualità

Arrivano freddo e pioggia, non sarà un bel weekend!

Pioggia e freddo anche a Licata nel week end che inizia domani.

Secondo il licatese Claudio Ortega, tecnico meteorologo AMPRO,

Registered Meteorologist FRMetS, Member of AMS e direttore della Stazione Meteo Licata “ci avviamo verso un peggioramento delle condizioni meteo per l’ingresso di una saccatura in quota e il transito di un fronte freddo tra Sabato 10 e Domenica 11 Febbraio”.

Ecco le previsioni complete:

“Avremo nei prossimi due giorni – scrive Ortega – l’attivazione di correnti umide meridionali pre-frontali con ventilazione forte da Sud e poi da Sud-Ovest in rotazione poi da Ovest/NO tra domenica e Lunedi. Temperature che subiranno inizialmente un aumento a causa appunto del richiamo pre-frontale con valori ancora sopra media Venerdi e Sabato. Un calo si avrà nella giornata di Domenica e principalmente tra Domenica e Lunedi quando i valori saranno allineati alla media stagionale”.

Insomma, torna il freddo, ma non solo.

“Sono previsti rovesci anche a carattere temporalesco – conclude Claudio Ortega – con cumulativi che su Licata sono stimati intorno ai 15-20mm (con picco tra la serata di Sabato e la mattina di Domenica e un secondo passaggio nelle ore centrali di Domenica)”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità