Politica
Area di Rinnovamento dopo l’addio di Damanti: “Non c’erano più le condizioni per continuare”
-
Scritto da
Angelo Augusto
I consiglieri di Area di Rinnovamento, che fino a ieri erano rappresentati in giunta dall’assessore Adriano Damanti, che ha rassegnato il mandato poche ore fa, in una nota spiegano perché sono usciti dall’esecutivo.
“Siamo rammaricati – scrivono Debora Cammilleri, Giuseppe Federico e Gianni Morello – in quanto la politica comunale è stata e continua purtroppo ad essere del tutto centralizzata, senza la necessaria condivisione. La collaborazione, il rispetto e la condivisione, elementi essenziali per rendere partecipe il consiglio comunale, sono stati sepolti e abbandonati, pertanto non possiamo più rimanere silenti. Da tempo non condividiamo le scelte politiche intraprese, che hanno condotto nel tempo alle dimissioni volontarie di qualche assessore. In tale contesto ci siamo ritrovati quindi nell’impossibilità di dare il nostro contributo per la nostra città”.
“Manterremo – conclude Area di Rinnovamento – il nostro ruolo di consiglieri comunali da indipendenti, per non tradire il mandato degli elettori, ai quali rinnoviamo il più vivo ringraziamento per il consenso ricevuto”.