Seguici sui social
Una veduta panoramica di Licata

Cronaca

Area artigianale senza servizi, c’è l’impegno del sindaco Cambiano ad avviare l’urbanizzazione

Gli artigiani ed i commercianti titolari di imprese nella zona artigianale che si trova nell’area compresa tra via Filippo Re Grillo e via Torregrossa si sono costituiti in comitato per chiedere, a gran voce, le tanto attese opere di urbanizzazione del sito. Nella zona, infatti, fin troppo spesso si registrano allagamenti, alcune strade sono ancora prive di asfalto, mancano i marciapiedi e non sempre, secondo quanto segnalato dalle imprese, il canalone di scolo funziona a dovere. Gli artigiani fanno presente che in queste condizioni continuare a fare impresa è difficilissimo.

Il comitato è presieduto da Giuseppe Peritore, vice presidente è Totò Costanzino e segretario Enzo Mulè.

Ieri pomeriggio commercianti ed artigiani si sono confrontati, nell’aula consiliare del Comune, con l’amministrazione comunale. Erano presenti il sindaco Angelo Cambiano e gli assessori Annalisa Cianchetti, Luigi Cellura e Vincenzo Ripellino. 

Da parte del comitato di artigiani e commercianti è arrivata la richiesta al Comune di inserire gli interventi di urbanizzazione dell’area nel Piano triennale delle opere pubbliche. Assicurazioni in tal senso sono arrivate dagli amministratori. Inoltre il sindaco Angelo Cambiano avrebbe preso l’impegno a utilizzare parte dei trenta milioni di euro che la Regione ha di recente destinato a Licata per realizzare gli interventi in questione. Una piccola somma, inoltre, dovrebbe essere usata per interventi tampone da eseguire in tempi brevissimi. 

Pubblicità

Di più in Cronaca