Attualità
“Appuliamo la città”, decolla l’App per segnalare con una foto le aree rimaste sporche
-
Scritto da
Angelo Augusto
Decolla in via definitiva “Appuliamo la città”, l’App nata dall’idea del commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara, grazie alla quale è possibile segnalare, con una foto, le zone in cui i rifiuti non vengono raccolti e chiedere al Comune di intervenire. Ciò è possibile grazie al portale decorourbano.org.
“La segnalazione dovrà avvenire – scrive il Comune – attraverso una foto che, una volta scattata va inviata al portale che, automaticamente smista la segnalazione all’organo di competenza che la prende in carica”
“Ma la cosa – aggiunge il commissario – non muore lì, perchè il cittadino che fa la segnalazione, avrà modo di seguire l’evolversi della stessa, attraverso un semaforo che, con luce rossa sta ad indicare che si è in attesa, la luce gialla che è stata caricata all’ufficio competente e la luce verde indica l’avvenuta soluzione del problema. E perché tutto proceda come si deve, ho già individuato il personale del Comune a cui è stato affidato il compito di garantire la funzionalità del servizi”.
Il commissario Brandara, a proprie spese, ha fatto stampare manifesti, brochure e cartoline, in distribuzione al municipio, per promuovere l’iniziativa e sensibilizzare la cittadinanza.