Seguici sui social
I cassonetti dati alle fiamme in piazza Progresso

Cronaca

Appiccano il fuoco ai cassonetti dei rifiuti, brucia anche il prospetto di uno stabile

Piromani senza scrupoli, e visto che hanno agito alle 12 del mattino ed in pieno centro anche senza il timore di essere scoperti, quelli che hanno appiccato il fuoco alla batteria di cassonetti dei rifiuti di piazza Progresso, finendo per incendiare anche il prospetto di uno stabile della zona.

L’episodio si è verificato, appunto, alle 12 di ieri alle spalle della villetta Garibaldi, nel cuore del centro storico di Licata. Qualcuno ha incendiato i cassonetti della spazzatura, ricolmi per la nota vicenda della discarica di Siculiana chiusa, e le fiamme hanno interessato anche il prospetto dello stabile posto alle spalle dei contenitori. L’allarme è stato dato dai residenti della zona, terrorizzati dalla possibilità che il fuoco potesse raggiungere anche le loro abitazioni.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno spento le fiamme nel giro di pochi minuti. Sull’accaduto indagano carabinieri e polizia.

Rimane la gravità di un gesto, tra l’altro commesso in pieno giorno che, senza il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, avrebbe potuto provocare conseguenze ben più gravi per i residenti di piazza Progresso. 

Pubblicità

Di più in Cronaca