Seguici sui social
Poliscia

Attualità

Appello per la Poliscia: “La strada crolla, presto la zona potrebbe rimanere isolata”

La situazione della Poliscia, la spiaggia “gemella” di Mollarella, uno dei siti paesaggistici più belli di Licata, anche se non è nuova, è grave.

Proprio in prossimità della scala che conduce al mare, da tempo la strada è crollata, ed il rischio concreto è che presto le numerose abitazioni estive della zona non possano essere più raggiunte. Ma c’è di più: se non si provvede in tempo col ripristino, non solo non si potrà più utilizzare l’accesso pedonale all’arenile, ma non si potrà arrivare nemmeno a quell’altra meraviglia di spiaggia che si trova sotto la torre di San Nicola.

A denunciare la situazione è Alessandra Calafato, vice sindaco di Ravanusa. Sue sono anche le foto che pubblichiamo a corredo di questo pezzo.

“Sono stata a Poliscia – dice l’assessore – oggi (ieri ndr) ed ho avuto l’impressione che le condizioni della strada si siano aggravate. Ho inviato una Pec al Comune di Licata ed alla Protezione Civile per segnalare questa situazione e chiedere la messa in sicurezza. Tutti coloro i quali risiedono, soprattutto in estate, nella zona sono molto preoccupati. Mi rendo conto che è difficile, ma bisognerebbe fare qualcosa, nel tentativo di ripristinare l’arteria”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità