Attualità
Anziano investito dalla piena del Salso, lo salvano i volontari della Guardia Costiera Ausiliaria
-
Scritto da
Redazione
Pensionato di 82 anni, ma che ogni giorno va in campagna per coltivare un orticello, ha rischiato grosso oggi.
Nella tarda mattinata, mentre si trovava in contrada Fiume Vecchio, a bordo della propria Fiat Panda, è stato letteralmente investito dall’onda di piena del fiume Salso, che ha finito per capottare l’utilitaria. Qualcuno ha notato la Panda quasi completamente ricoperta dall’acqua ed ha dato l’allarme.
Sul posto si sono precipitati i volontari della Guardia Costiera Ausiliaria, che per tutta la giornata insieme alla Procivis hanno lavorato al fianco della Protezione Civile Comunale, delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale per fronteggiare quanto accaduto dopo l’esondazione del Salso, che però non potevano raggiungere con i mezzi il pensionato. Ci sono andati a piedi, con l’acqua alla vita, sono riusciti ad estrarlo dall’auto e lo hanno portato in salvo.
L’anziano, ovviamente, li ha ringraziati a lungo.
Altri due salvataggi, di persone rimasti sui tetti delle rispettive abitazioni, sono stati eseguiti dai vigili del fuoco con l’elicottero.
(Foto Guardia Costiera Ausiliaria ODV FB)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it