Cronaca
Anziani truffati anche a Licata, le forze dell’ordine: “State in guardia”
-
Scritto da
Redazione
L’intera provincia di Agrigento, ormai da alcune settimane, è stata presa di mira da truffatori che si presentano nelle abitazioni degli anziani e, spacciandosi di volta in volta per carabinieri, poliziotti, avvocati o impiegati delle società che forniscono luce e gas, riescono a farsi consegnare contanti e gioielli.
La truffa più recente è questa: in due si spacciano per carabinieri, dicono all’anziano che gli ha aperto la porta di casa che uno dei suoi figli ha avuto un grave incidente, di cui è responsabile, e si fanno consegnare dei soldi per coprire le spese. Gli anziani, ignari di trovarsi di fronte a truffatori senza scrupoli, prendono quanto hanno in casa, spesso tutti i loro risparmi, ma anche monili, e li consegnano ai finti carabinieri, che a quel punto spariscono.
Due episodi si sono registrati anche a Licata, con altrettante coppie di anziani che sono state truffate ed hanno consegnato tutto quello che avevano ai malviventi. Sono stati i loro figli, dopo aver scoperto cosa era accaduto, a presentarsi da polizia e carabinieri per raccontare la truffa subita dai genitori.
Dalle forze dell’ordine arriva l’appello a tutti gli anziani, ma anche ai loro figli e parenti, a stare in guardia. A non aprire la porta di casa agli sconosciuti.
“Nessun carabiniere, poliziotto o altro rappresentante delle forze dell’ordine – dicono gli investigatori – si presenterà mai alla porta di casa vostra per chiedervi dei soldi. Non aprite a nessuno o se sospettate di qualcuno chiamateci subito, e faremo le verifiche del caso”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it