Seguici sui social
Anziana truffata

Cronaca

Anziana truffata, le forze dell’ordine: “Non aprite agli sconosciuti”

E’ chiaro e forte l’appello che le forze dell’ordine rivolgono agli anziani che, purtroppo, nell’Agrigentino e non solo, ormai ogni giorno finiscono per essere vittime di truffatori e ladri.

“E’ necessario – dicono i rappresentanti delle forze dell’ordine – stare molto attenti, non bisogna assolutamente aprire la porta di casa a chi non si conosce. Purtroppo ci sono molti truffatori e ladri, quindi è fondamentale prestare molta attenzione. Questa gente approfitta delle distrazioni, perciò bisogna stare in guardia e non aprire, per nessuna ragione, la porta di casa a chi non si conosce”.

Intanto è stata fatta piena luce sull’episodio dell’anziana licatese che, due giorni fa, è stata vittima dei ladri.

Secondo la ricostruzione definitiva, per fortuna la ragazza che è entrata in casa dopo che la pensionata le ha aperto la porta scambiandola per una conoscente, non è riuscita a rubarle nulla. Dopo avere narcotizzato la donna, la ragazza (e forse una complice) ha rovistato dappertutto, ma non è riuscita a trovare i gioielli di famiglia e nemmeno i contanti. All’inizio non si trovava un portafogli con 300 euro, ma poi i soldi sono stati trovati.

Dunque, per fortuna, per la pensionata licatese tanta paura, ma nessun perdita economica.

(Foto archivio)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca