Politica
Antonio Pira: “Bravi i consiglieri DC a sollecitare la pulizia dei canaloni, ma il Comune cosa fa?”
-
Scritto da
Redazione
“Bene ha fatto la DC di Licata, con il capogruppo Russotto, a chiedere all’amministrazione comunale di attivarsi immediatamente per la disostruzione delle caditoie e della rete fognaria e la pulizia di tutti i canali di scolo della città, per evitare i soliti allagamenti che mettono in ginocchio la città nelle giornate di pioggia ormai alle porte”.
A scriverlo è l’ex assessore comunale ai Lavori Pubblici Antonio Pira, il quale ricorda che, quando guidava l’assessorato “aveva ottenuto dalla Protezione Civile – scrive Pira – un finanziamento di 250.000 euro per la disostruzione e il ripristino di 250 caditoie. Nel 2019, quando ero assessore, con delega ai lavori pubblici, avevo svolto un lavoro che non si faceva da 25 anni, inviando progetti alla regione e obbligando la società Girgenti Acque alla pulizia della rete fognaria un lavoro che ha permesso di ripristinare la capacità idraulica della rete”.
“Si era altresì provveduto – aggiunge Pira – al ripristino delle caditoie di via Marconi e via Principe Di Napoli con la sostituzione di un collettore che bloccava il deflusso delle acque nere, facendo si che l’importante arteria non restasse allagata per intere giornate dopo poche ore di pioggia, causando danni e disagi ai commercianti del luogo. Archiviati feste e festini, e ripiegati i centrini, l’amministrazione cosa sta facendo per tale problematica?”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it