Seguici sui social
Lampedusa e Caltagirone

Attualità

Anniversario del tragico naufragio, Comune e minori stranieri di Caltagirone a Lampedusa

“Momenti di intenso coinvolgimento quelli vissuti a Lampedusa dal gruppo di Caltagirone guidato dall’assessora al Welfare Patrizia Alario e costituito da alcuni ospiti minori stranieri non accompagnati e dai loro accompagnatori, nell’Isola dei Conigli per le iniziative promosse sul tema “Protect people not borders”, evento organizzato dal Comitato 3 ottobre sotto l’alto patronato del Parlamento Europeo”.

Lo ha annunciato il Comune calatino.

“Alario è intervenuta – si legge nel comunicato – alla tavola rotonda di mercoledì 2 ottobre sul tema “Le buone prassi dell’accoglienza e l’inclusione delle persone migranti”. Il gruppo giunto da Caltagirone, nella notte tra il 2 e il 3, all’ora esatta del naufragio, le 3,15, ha partecipato a una toccante commemorazione alla presenza di alcuni sopravvissuti e di familiari delle vittime. Infine, la mattina del 3 ottobre ha preso parte alla marcia verso la Porta d’Europa, ricordo del naufragio e delle vittime del mare e deposizione della corona in mare, alla presenza di diversi amministratori, imham di Catania, autorità civili e militari, 500 studenti di tutta Europa e ong, sotto la regia del Comitato 3 Ottobre”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità