Politica
Annalisa Tardino: “Follia dell’UE: porti aperti per i migranti e nessun aiuto a chi ha diritto”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Con l’ultimo sbarco dell’ennesima Ong battente bandiera straniera siamo arrivati ad oltre 40 mila arrivi in Italia, numeri impressionanti se si considera che siamo in piena pandemia e che si tratta nella stragrande maggioranza di persone che non hanno diritto ad ottenere asilo in Europa”.
Lo scrive Annalisa Tardino, europarlamentare licatese della Lega e coordinatrice Id in commissione Libe.
“A differenza di chi, invece, fugge dalla disperata situazione di estremismo islamico in cui è precipitato l’Afghanistan e da Bruxelles non trova accoglienza. Parliamo – aggiunge Tardino – di donne e bambini che devono essere aiutati, ma solo attraverso un piano condiviso tra tutti i Paesi: ogni Stato Ue deve fare la propria parte, insieme ai Paesi confinanti, perché la solidarietà, in questo caso da offrire a chi ne ha veramente diritto, non può ricadere solo sulle spalle degli italiani, che subiscono già i danni della fallimentare politica dei porti aperti agli arrivi illegali”.
“Finora – scrive ancora l’europarlamentare – tante belle parole, ma nessun fatto concreto. È arrivato il momento per l’Ue di farsi carico delle proprie responsabilità, nei confronti di chi fugge, e di chi, come gli italiani, ha mostrato di essere campione di accoglienza. In alternativa assisteremo all’ennesimo disordinato fallimento di questa Unione”.