Seguici sui social
Annalisa Tardino

Politica

Annalisa Tardino all’Unione Europea: “Fermate la vendita on line di strumenti lesivi per gli animali”

“Stop alla vendita online di strumenti lesivi per gli animali. Negli ultimi anni abbiamo visto il moltiplicarsi delle vendite online da parte di grandi marchi, che nella loro gamma di offerte hanno iniziato a promuovere la vendita di mezzi il cui uso o detenzione sono vietati dalla legge, forieri di sofferenze sugli animali, nonché in violazione alle norme comunitarie e a quelle di molti degli Stati membri”.

Lo scrive l’europarlamentare licatese della Lega Annalisa Tardino, che ha firmato un’interrogazione con i suoi colleghi Marco Dreosto, Anna Cinzia Bonfrisco, Massimo Casanova, Luisa Regimenti, Annalisa Tardino, Isabella Tovaglieri.

“Inaccettabile che online si trovino questi strumenti di tortura. Abbiamo presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere un intervento per mettere fine a questa vergogna. L’Ue sorvegli non solo sul traffico di animali, ma anche sui maltrattamenti derivanti dalla vendita di prodotti vietati dalla legge ma disponibili sul web: servono regole chiare, per tutti”.

Pubblicità

Di più in Politica