Seguici sui social
Greco e Cianchetti

Storie

Annalisa Cianchetti non c’è più, Rosetta Greco: “In cielo una grande ricompensa per i giusti come te”.

Rosetta Greco, preside del liceo “Vincenzo Linares” di Licata, ha tracciato un ricordo, a nome suo personale e della scuola che dirige, per Annalisa Cianchetti, scomparsa stamattina.

Ci ha inviato un breve testo, che volentieri pubblichiamo:

E’ con infinita tristezza e grande costernazione che il Liceo “Vincenzo Linares” ha appreso la notizia della scomparsa di Annalisa Cianchetti.

La vogliamo ricordare per il forte legame che aveva con la nostra comunità scolastica e per il contagioso entusiasmo con cui in ogni occasione, nell’aula magna dell’istituto, si adoperava per promuovere tra gli studenti il volontariato e diffondere la cultura della legalità e della solidarietà.

Ed anche la vogliamo ringraziare per la sua umanità intelligente, per la sua sensibilità e spiccata capacità di ascolto, per la sua gentilezza e disponibilità, per il suo essere donna coraggiosa e mai arrendevole, sempre pronta al sorriso.

Interpretando il sentimento e il pensiero del personale scolastico, degli studenti e delle studentesse, dei genitori, c’è un’altra cosa per cui ringraziare Annalisa, ed è per l’autentica testimonianza di fede con cui ha vissuto la quotidianità di una terribile malattia, l’amorevole dignità con cui ha continuato a coltivare la bellezza della sua famiglia.

E’ a una dolcissima amica che noi del Liceo “Vincenzo Linares” rivolgiamo il nostro ultimo saluto, è al marito e alle figlie che noi ci accostiamo perché avvertano la nostra partecipazione al loro dolore.

Ciao Annalisa. In Cielo c’è una grande ricompensa per i giusti come Te.

Pubblicità

Di più in Storie