Attualità
Angelo Vincenti: “La città non è sicura, ma l’amministrazione comunale cosa fa?”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Sembrerò ripetitivo, ma aver tolto le recinzioni alla struttura non è stata una bella idea, un ostacolo in meno a chi è abituato a rubare”.
A sostenerlo è il consigliere comunale Angelo Vincenti, intervenendo sul furto del trattore avvenuto nei giorni scorsi nella villa comunale “Regina Elena”.
“Come si ricorderà – aggiunge Vincenti – la recinzione della villa è stata rimossa a seguito di una direttiva a firma dell’allora vice sindaco Angelo Cambiano e per questo motivo fu fatta oggetto di numerosi interventi, sostenendo dei costi anche per la sistemazione del servizio di video sorveglianza. Non è comprensibile come i ladri abbiano agito senza essere ripresi dalle telecamere e pare quasi paradossale che le stesse telecamere che nel passato riprendevano chi gettava spazzatura fuori orario, ora non abbiano fornito informazioni utili”.
“Da mesi si sente parlare – conclude Angelo Vincenti – di città più sicura, di interventi a tutela del territorio e delle proprietà, ma a quanto pare sono serviti a poco. Disattese anche le precise indicazioni che obbligavano l’amministrazione ad andare a ripristinare la recinzione a protezione della villa”.
(Foto Licata News)